Faccette in ceramica

Faccette in ceramica

Gli interventi per cambiare forma, colore o posizione dei denti fino a qualche tempo fa erano lunghi e impegnativi. Oggi non è più così. Con le faccette in ceramica bastano pochi appuntamenti per cambiare completamente l’aspetto della tua bocca.

Le faccette sono ottime per:

  • Denti scuri o gialli
  • Denti con spazi o fessure
  • Denti storti
  • Denti con smalto consumato
  • Denti con forma alterata o anomala

Inoltre, grazie alle nostre tecnologie all’avanguardia, sarà possibile previsualizzare il tuo sorriso già dalla prima visita. In questo modo, il risultato non sarà più una scommessa, ma una certezza!

Spiacevolmente, però, esistono anche casi che non sono indicati per questo tipo trattamento (come denti molto inclinati oppure otturazioni estese), saranno i nostri esperti a fare un’attenta valutazione per consigliare l’intervento più adatto.

DOMANDE FREQUENTI

Le faccette rovinano i denti?

Le faccette in ceramica ne sostituiscono parte dello smalto, perciò viene eliminato un sottile strato superficiale. Per alcuni giorni vengono applicate delle fini lamine in resina provvisorie, poi sostituite dalle faccette definitive in ceramica.

Tutti possono applicare le faccette per cambiare colore ai propri denti?

Sì, se i denti non sono già incapsulati o gravemente compromessi.

In quanto si possono realizzare?

Normalmente bastano tre sedute dal dentista: nella prima vengono prese le impronte e preparati i denti, nella seconda, a distanza di circa 7 giorni, si completa il lavoro con la cementazione.

È doloroso applicarle?

No, perchè se necessario la preparazione e la cementazione sono eseguite in anestesia locale

Hai bisogno di informazioni? Contattaci

    Accetto le condizioni della Privacy